Oscar Quarantini

Viaggio Perfetto e Indimenticabile

13 maggio 2014
Da ADVENTURE4YOU.COM

A forza di cercare su internet come preparare il viaggio in Marocco deserto compreso con il mio 4x4 Toyota HDJ 80, mi sono imbattuto in commenti molto positivi su Giacomo Ferri. L'ho contattato mezzo mail spiegandogli le nostre esigenze: visita ad alcune città imperiali e deserto.
Giacomo ci ha preparato un primo programma di massima e dopo alcune fasi di approfondimento e modifiche lo abbiamo definito al 100%.

Ci ha trovato magnifici e caratteristici Riad nelle Medine di Marrachech e Fes, altri Riad a Ouarzazate e Gole di Toudra nei quali aveva definito per noi la cena caratteristica e colazione (sempre ottime e abbondanti) nonché a Merzouga nel suo Riad Le Chevalier Solitaire molto bello davanti alle gialle dune di sabbia dove ci siamo trovati come a casa nostra, tra l\'altro ricordiamo in particolare, perché dopo 10 giorni a digiuno di pasta quei favolosi spaghetti cucinati dalla signora di Giacomo il quale inoltre ci ha fatto fare una indimenticabile escursione nel deserto con cena e pernottamento presso una famiglia berbera.

Per le visite alle città, tour nel deserto ci ha trovato delle guide parlanti italiano molto brave in particolare Omar la guida berbera che ci ha guidato nel deserto un ragazzo di 32 anni molto bravo e disponibile il quale ci ha onorato dell\'invito a casa sua per il pranzo preparato dalla moglie.

Consiglio pertanto a chi volesse fare un tour in Marocco e nel deserto marocchino con la moto o col fuoristrada 4x4 di rivolgersi a Giacomo Ferri, perché sicuramente rimarrà soddisfatto. Mio figlio sarà uno di questi.

 

viaggio in Jeep 12 gg. in autonomia con percorso e strutture alberghiere preparati appositamente - 2 giorni deserto