Giacomo Ferri chi è?

Giacomo Ferri

Piemontese di Cuneo – classe 1957 -
Vado in moto da quando ho 12 anni ed ho iniziato a far gare di motocross all’età di 15 grazie alla passione di mio padre e mio nonno.
Ho guidato moto in gare sino al 2001, solo in off-road, con alterni periodi di pausa.
Sono passato dal motocross al rally-raid direttamente tanta era l’attrazione che sentivo per questa disciplina e solo dopo parecchi anni mi sono messo a fare dell’enduro, per imparare di più nella guida fuoristrada.
(dedicato a Peter Buscemi)

TargatoCN - Da Cuneo al deserto marocchino: la vita su due ruote di Giacomo Ferri
Adventure4U - Un cavaliere solitario
La Guida - A lezione di corsa nel deserto

La passione e la dedizione di Giacomo Ferri, motociclista, endurista, carismatico leader dell'off road, lo ha portato a dedicare la sua vita all'organizzazione di viaggi-avventura in Marocco, dove ha stabilito la sua base nella località di Merzouga-
Organizza viaggi in moto, in 4x4 e quad ed offre servizi  anche  personalizzati  a  seconda  delle  esigenze  dei  viaggiatori.  
Il  Marocco  viene  presentato  da Giacomo in tutte le sue sfaccettature; è una terra affascinante, dove nel deserto senza confini è possibile scorgere tra le sue dune compagnie berbere in oasi paradisiache.
Giacomo e il suo team accompagnano i viaggiatori in tutte le fasi del viaggio-avventura attraverso il trasporto moto da e per l’Italia, facendo da tramite per i biglietti di traghetti e aerei. In base alle specifiche richieste ed esigenze, il Team di Giacomo individua un percorso ad hoc nell’entroterra  marocchino organizzando  tour  enduro  per  vari  livelli  di difficoltà (ad esempio percorsi margherita e/o itineranti). È possibile essere in compagnia di guide esperte.
Offre assistenza con veicoli appoggio per bagagli e recupero motociclette. È prevista l'assistenza per le pratiche doganali dell'importazione temporanea dei veicoli e il noleggio eventuale di moto con consegna direttamente nella città di arrivo.
Durante il soggiorno c'è inoltre la possibilità di fare escursioni su 4x4, buggy, a dorso di dromedario, e anche liberarsi completamente dallo stress della routine quotidiana immergendosi nella magica atmosfera del deserto del Sahara dormendo in bivacchi, perfetti per rendere appieno la dimensione del viaggio-avventura. Plus ulteriore sono i numerosissimi contatti che Giacomo ha collezionato nei vari anni, vero e proprio bagaglio culturale che rende l'esperienza marocchina unica nel suo genere.