Mauro Verra

Tanta voglia di andare in moto sulle dune . .

22 maggio 2014
da ADVENTURE4YOU.COM

Dopo essere andato in moto sui percorsi enduristici di mezzo mondo avevo ancora un desiderio da soddisfare, il deserto la sabbia le mitiche dune! E così mi sono messo in contatto con Giacomo Ferri, abbiamo stabilito il periodo e lui ci ha organizzato questa nuova avventura.

Alle 9.30 di sabato 26 aprile io e Fabrizio Dalmasso siamo atterrati a Fez abbiamo noleggiato un’auto e via!
La strada da Fez a Merzouga è lunghetta ma ciò che abbiamo visto ed incontrato non ha fatto altro che accrescere la nostra voglia di deserto e quando siamo arrivati al Chevalier Solitaire non vedevamo l'ora che arrivasse l'alba del giorno dopo per partire!
Il mattino seguente abbiamo fatto conoscenza con le Yamaha WR450 preparate da Giacomo e via all’avventura. Prima un po’ di piste poi un fiume di sabbia ed infine nel pomeriggio le tanto desiderate dune! Per quattro giorni è stato un crescendo di emozioni …  Giacomo, grazie alla conoscenza del territorio alla professionalità e a un ottimo rapporto con gli uomini del deserto, ci ha fatto vivere magiche emozioni in un paesaggio mozzafiato.  Conoscere e assaporare usi costumi e specialità dei vari bivacchi e posti tappa in cui ci siamo fermati a rifocillarci. Ma soprattutto tanto tanto divertimento alla guida di ottime moto.
Tutto ciò unito all’atmosfera familiare, agli impeccabili servizi come un buon massaggio a fine giornata e all’ottima cucina del Chevalier Solitaire farà si che   . . .   tornerò presto a Merzouga!

4 giorni moto enduro con giri a margherita - noleggio Yamaha WR450R - servizio tour-guide