SERIGRAFIA

La serigrafia è una tecnica di stampa dove si utilizzano inchiostri generalmente a base solvente che garantiscono resistenza e durata all’esposizione esterna per anni.
Non è solamente il fattore chimico delle vernici a caratterizzare l’indelebilità delle stampe; ma anche lo spessore di pigmento che viene depositato. Le altri comuni tecniche di stampa ne depositano ben venti o trenta volte in meno e pertanto sono più soggette a scolorimento se esposte ai raggi solari e stressate dagli agenti atmosferici e chimici.
La serigrafia ha inoltre un campo di applicazione molto ampio, dai materiali plastici, al vetro, ai metalli, al legno, ai tessuti naturali e sintetici.


La serigrafia non è solo utilizzata nelle applicazioni dove è richiesta garanzia e durata all’esterno ma anche nel settore del packaging e laddove si vogliano creare effetti estetici come contrasti opaco e lucido, rilievi, glitter, luminescenza, antiscivolo, microcapsule profumate, braille e tante altre applicazioni sempre più innovative.

La Big Promotion utilizza maggiormente la serigrafia nella produzione di: etichette adesive in vinile (quelli comunemente chiamati “adesivi” o “stickers”), targhe in alluminio o metallo, pannelli e tastiere in policarbonato, laminati, legno, tessuti, ecc..

La Big Promotion stampa in serigrafia la maggior parte dagli articoli pubblicitari che fornisce alla propria clientela, sia su oggetti piani che cilindrici.